American Bully – Tutto su questa razza muscolosa

Nell’ultimo decennio i cani American Bully si sono affermati nel settore degli animali domestici. Questi bellissimi cani, altamente energici e ferocemente leali, sono la scelta ideale per gli amanti dei cani e per chi si avvicina per la prima volta a un cane. All’apparenza, hanno un aspetto incredibilmente feroce. Inoltre, il nome “American Bully” li…

Toy Fox Terrier: Tutto su questa atletica razza nordamericana

Il toy fox terrier è una razza canina di piccola taglia originaria del Nord America, nota per il corpo atletico, il mantello lucido prevalentemente bianco e le grandi orecchie erette a V. Questo piccolo e giocoso pacchetto è dotato di un’enorme personalità. La razza è stata sviluppata quando gli allevatori hanno incrociato piccoli Fox Terrier…

Yorkshire Terrier (Yorkie): Tutto su questa razza toy britannica

Gli Yorkshire Terrier sono una delle razze canine più popolari in Europa, in Italia e in Gran Bretagna. Basta uno sguardo per capire perché. Questi simpatici e minuscoli compagni, come la maggior parte degli altri terrier, non erano inizialmente destinati a essere animali domestici. Gli Yorkshire Terrier, comunemente noti come Yorky, provengono dallo Yorkshire, nell’Inghilterra…

Cairn Terrier – Tutto su questo cane da caccia scozzese

Il Cairn Terrier è una razza terrier originaria delle Highlands scozzesi, riconosciuta come uno dei primi cani da lavoro della Scozia. Il nome Cairn è stato dato alla razza perché la sua funzione era quella di cacciare e inseguire le prede tra i cairn delle Highlands scozzesi. Sebbene la razza esistesse già da molto tempo,…

Affenpinscher – Tutto su questa razza toy

Il cane Affenpinscher è una razza di cane Pinscher toy simile a un terrier. È conosciuto anche con altri nomi, come Monkey Terrier, Monkey dog, Affen o Affie. Si tratta di un piccolo cane affascinante, generalmente tranquillo, ma che può mostrare una scintilla e un fuoco da terrier quando è eccitato. Il nome della razza…

Weimaraner – Tutto su questo Energico cane da Caccia

I Weimaraner sono cani graziosi e atletici, originariamente allevati per essere cani da caccia e sono noti per la loro agilità e forza muscolare. Il loro manto grigio e gli occhi chiari possono spesso conferire loro un’aria spettrale, ma questo è praticamente tutto ciò che c’è di spettrale in questa razza. I Weimaraner sono cani…

Bracco Ungherese (Vizsla): il vostro fedele compagno sportivo

Con le sue zampe snelle, la sua pelliccia dorata e i suoi splendidi occhi marroni, il Vizsla è un’immagine di grazia ed eleganza. Questo bellissimo cane ha origini in Ungheria, dove era un aiutante dei cacciatori per la nobiltà ungherese. Per questo motivo è chiamato anche Bracco ungherese. Hanno portato con sé questa raffinatezza nel…

Bullmastiff – Tutto su questo grande cane Britannico

Il Bullmastiff è una razza canina britannica di tipo mastino e di taglia grande, con una corporatura solida e un muso corto. È stato sviluppato come cane da guardia nel XIX secolo incrociando il mastino inglese con l’ormai estinto Bulldog inglese. Il Bullmastiff è un cane alto, fiero, coraggioso e tuttavia uno dei giganti gentili…

Akita Inu – Tutto su questo cane giapponese

L’Akita o Akita Inu è un cane di razza grande estremamente attivo che sarà il vostro fedele compagno per tutta la vita. L’Akita è un eccellente cane da guardia ed è considerato il cane nazionale del Giappone. L’Akita può essere piuttosto protettivo quando si tratta di fare la guardia alla propria famiglia. Hanno un mantello…

Alaskan Malamute: Tutto sul famoso cane delle star di Hollywood

L’Alaskan Malamute è il cane nazionale dell’Alaska. L’Alaskan Malamute è una delle razze canine più forti e più grandi dell’Alaska o dell’Artico. Proveniente da un’orgogliosa eredità di un cane intelligente e instancabile, l’Alaskan Malamute ha conquistato i cuori di molti in tutto il mondo grazie alla sua forte indole e alla sua resistenza. L’Alaskan Malamute…

American Eskimo Dog – Tutto su questo cane eschimese

Il cane eschimese americano (American Eskimo Dog) è un simpatico cane bianco che assomiglia un po’ a un husky in miniatura. Nonostante il nome, questa razza è originaria del Midwest americano, dove è stata a lungo utilizzata come cane da fattoria. Questi cani chiacchieroni sono disponibili in tre taglie, ma sono sempre bianchi con orecchie…

Basenji – Tutto su questo “cane senza corteccia”

Il basenji è una razza di cane da caccia di piccole dimensioni originaria dell’Africa centrale, con un mantello corto e liscio che notoriamente non sparge né puzza molto. Questi cani hanno orecchie erette, occhi a mandorla, fronte rugosa e coda arricciata sulla schiena. Nel complesso, hanno una corporatura quadrata e atletica. I Basenji sono soprannominati…