Chi Siamo

Modena Dog è il luogo dove i proprietari di cani possono trovare semplici consigli e suggerimenti su come vivere una vita più felice e sana con i nostri cani.

Dai semplici modi per tenere il vostro cane occupato in casa alla riduzione della guardia del cibo, questo sito è dove condivido tutti i consigli e i trucchi relativi al cane che ho imparato nel corso degli anni.

Modena Dog ha iniziato con Bianca

Qualche anno fa, un piccolo Mutt di nome Bianca è entrato nella mia vita. Era diversa da qualsiasi altro cane che avessi mai avuto prima; era una guardiana delle risorse, non aveva fiducia in se stessa e aveva dei grossi problemi di reattività.

Questo blog è nato come un modo per me di documentare le cose che stavo imparando da lei sul comportamento dei cani, ma si è evoluto in molto di più.

Posso tranquillamente dire che Bianca non è più una guardiana delle risorse, la sua fiducia in se stessa è sempre alta, ed è molto meno reattiva.

Per molti di noi i cani sono più di un semplice “cane”; sono i nostri fedeli compagni e amati membri della famiglia. Credo che i cani siano davvero i migliori amici degli uomini, e questo blog è solo il mio piccolo modo di mostrare il mio apprezzamento.

Amo rispondere alle vostre domande

Una delle mie caratteristiche preferite di questo blog è avere la possibilità di rispondere alle vostre domande. Abbiamo parlato di tutto.

Se avete domande specifiche sul vostro cane, sentitevi liberi di inviarmele via e-mail. Sarò felice di rispondervi, e potrebbero anche finire sul blog.

Informazioni su Modena Dog

Mi chiamo Paolo. Ho studiato giustizia penale all’università, ma ho capito subito che non faceva per me. Dopo essere giunto alla conclusione che non ero tagliato per quel tipo di lavoro, mi sono ripiegato su due delle mie passioni di una vita: i cani e la scrittura. Ho iniziato Modena Dog come progetto di passione, e dopo un paio d’anni sono riuscito a farne il mio lavoro a tempo pieno.

Ho vissuto con i cani per tutta la vita, e questo è il luogo dove condivido tutti i consigli e i trucchi che ho imparato nel corso degli anni.